Politecna - Outsourcing

OUTSOURCING, PERCHÈ?

Negli ultimi anni il mercato dei servizi si è evoluto in molteplici direzioni e le esigenze delle aziende si sono diversificate di conseguenza. Pertanto non è più pensabile un modello di azione rigido e poco propenso all'elasticità oggi sempre più necessaria per far fronte alla crescente richiesta di assistenza mirata e particolare di cui necessitano le varie realtà imprenditoriali.

In questo quadro lo strumento che viene più efficacemente incontro a questo nuovo tipo di esigenze è l'OUTSOURCING , ovvero l'affidamento a terzi di funzioni specifiche.

In una situazione standard un'azienda che volesse essere operativa in un particolare settore dovrebbe tener conto di impegnare tempo e denaro nella sua attivazione con risorse quindi destinate all'assunzione di personale qualificato, alla sua formazione iniziale ed al suo aggiornamento continuo, alla ricerca delle norme di legge, al riassetto delle risorse aziendali, ecc. .

L'utilizzo di un servizio di OUTSOURCING valido permette invece all'azienda di appoggiarsi ad una società esterna cui affiderà tutte le funzioni specifiche necessarie non dovendo farsi quindi più onere degli sforzi e degli impegni logistico/organizzativi sopra descritti.

E' proprio per venire incontro alla difficoltà in tal senso ed alla crescente richiesta da parte dei propri clienti che la proposta di consulenza di POLITECNA è riuscita nel tempo ad evolversi fino a concretizzarsi in una valida tipologia di servizi di OUTSOURCING.

I servizi proposti spaziano in diversi ambiti e sono sempre eseguiti da personale qualificato ed adeguatamente formato nell'ambito specifico, supportato da tecnologie all'avanguardia e da una costante e chiara comunicazione con l'azienda delegante.

Nel corso degli anni POLITECNA ha accresciuto la propria esperienza in più settori e la professionalità acquisita ha consentito di poter proporre dei validi servizi di OUTSOURCING ampliando di conseguenza la propria proposta di consulenza.

SERVIZI ATTIVATI

- Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione 626
- Consulente per la sicurezza dei Trasporti di Merce Pericolosa
- Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti
- Delegato per la Gestione Integrata dei Rifiuti Industriali
- Responsabile Incarico 462 per verifica impianti di terra