Politecna - HACCP

HACCP

Il D.Lgs 155/97 ha imposto a tutte le imprese alimentari di dotarsi di una serie di procedure efficaci nel garantire al consumatore la salubrità dal punto di vista igienico/sanitario dei prodotti realizzati.
Tali procedure sono contenute nel Manuale di Autocontrollo dell'igiene alimentare specifico per ogni realtà produttiva. La stesura del Manuale viene realizzata avvalendosi del sistema di analisi dei rischi e controllo dei punti critici HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points).
Il Manuale di Autocontrollo rappresenta in sintesi il documento con la quale un'azienda alimentare presenta la sua produzione e si impegna ad attuare tutte le misure preventive atte a scongiurare la produzione di alimenti potenzialmente nocivi per i consumatori.
Politecna è in grado di seguirVi per la realizzazione, implementazione e gestione di Sistemi di Autocontrollo Aziendali (HACCP) per l'analisi dei rischi ed il controllo dei punti critici.
La Politecna organizza inoltre corsi di formazione HACCP obbligatori per tutti gli addetti che vengono a contatto con gli alimenti così come previsto dal Decreto Legislativo 1557/97.