Politecnart: che cos'è

POLITECNART è un'esposizione fotografica permanente ricavata all'interno degli uffici POLITECNA in quegli spazi solitamente deputati al solo utilizzo in ambito lavorativo.
La passione per la fotografia e la consapevolezza dell'importanza dell'espressione artistica come valore aggiunto al mondo dell'imprenditoria hanno portato alla realizzazione di uno spazio espositivo particolare che si distingue dalle normali gallerie e dagli altri spazi canonici dedicati alla fotografia. La libertà di accesso all'esposizione e la libera fruizione da parte del pubblico costituiscono un mezzo fondamentale e irrinunciabile per la divulgazione dell'arte, obiettivo principale del progetto.

POLITECNART espone fotografie di autori affermati che hanno donato alcune delle loro opere in esclusiva per la realizzazione di POLITECNART. Molte delle fotografie della mostra sono state inoltre pubblicate da diverse riviste specializzate e da cataloghi di mostre certificando il loro valore oggettivo e comprovando il livello dell'esposizione.

POLITECNART è inoltre attenta ai nuovi autori ed offre il proprio spazio anche per l'organizzazione di mostre di giovani fotografi e di autori emergenti che cercassero una possibilità di esporre le proprie fotografie in uno spazio dedicato.

POLITECNART è aperta a tutti coloro volessero visionare le opere esposte nei normali orari d'ufficio, la mostra si sviluppa infatti all'interno degli uffici POLITECNA integrandosi naturalmente con gli spazi lavorativi.