Logo

CIRCOLO DI FOTOGRAFIA DI ERBA

II gruppo di Fotografia Erba è stato fondato nel 1990.
Scopo del gruppo è quello di sviluppare, attraverso la comune passione fotografica, la ricerca, lo spirito critico e l'approfondimento culturale.
Attualmente le riunioni si svolgono ogni 15 giorni, solitamente il giovedì, presso la villa S. Giuseppe di Crevenna - Centro Culturale A. Manzoni, messo a disposizione dall'amministrazione comunale. Le riunioni vengono pubblicizzate anche dalla stampa locale.

L'attività del gruppo è articolata in diversi modi:
FOTO DIDATTICA: nel corso di queste serate vengono affrontati aspetti tecnici della fotografia, avvalendosi delle capacità ed esperienze dei soci e/o invitati.

FOTOGRAFIA E CULTURA: dove vengono trattati autori, correnti e tendenze fotografiche che hanno segnato la storia della fotografia.

SERATA DEL SOCIO: in queste serate il socio si gestisce lo spazio presentando il proprio materiale (stampe, dias, polaroid, ecc.), legandolo ad un contesto ben preciso, accompagnandolo anche con dei sussidi scritti.

SERATA AD INVITO: dove vengono presentate o esposte opere di altri autori, spesso soci di altri gruppi fotografici.

CONCORSO INTERNO: momento di confronto collettivo, che ha come obbiettivo quello di sviluppare il senso critico dei soci tramite il confronto delle opinioni che vengono espresse in fase di valutazione dell'immagine.

II circolo cura inoltre I'allestimento di mostre individuali dei soci e collettive del gruppo.
In occasione di importanti rassegne del settore vengono organizzate delle gite.
Per essere soci del circolo non è necessario essere già dei bravi fotografi. Alcuni degli iscritti frequentano il gruppo anche per imparare.

Entra nel guestbook e cliccando su "Form nuovo messaggio" potrai inserire un commento al sito (riservato agli utenti registrati).